KONAMI

Armi principali

Le armi elencate di seguito possono essere ottenute nel corso del gioco. Apprendi le caratteristiche di ciascuna arma per usarla in modo strategico durante le missioni. Quando equipaggi un'arma, contatta Nastasha per ricevere ulteriori informazioni.

SOCOM

Pistola semiautomatica. È dotata di mirino laser. Premi il comando arma per caricare la pistola e rilascia per sparare. Dotabile di silenziatore per ridurre il rumore.

FA-MAS

Fucile d'assalto. Premi il comando arma per sparare o tieni premuto per usare la modalità automatica.

PSG1

Fucile da cecchino. Equipaggialo per accedere alla modalità mirino.
Muovi il mirino con e premi il comando arma per sparare.

GRANATA

Granata a frammentazione. Premi il comando arma per rimuovere la spoletta e rilascia per lanciare. La granata esploderà cinque secondi dopo la rimozione della spoletta.

GR.CHAFF

Granata che provoca jamming elettronico. Premi il comando arma per rimuovere la spoletta e rilascia per lanciare. Libera nell'aria frammenti di metallo che interferiscono con le apparecchiature elettroniche. La granata esploderà cinque secondi dopo la rimozione della spoletta.

GR.STORD.

Speciale granata flashbang. Premi il comando arma per rimuovere la spoletta e rilascia per lanciare. L'esplosione stordisce i nemici nelle vicinanze per un periodo. La granata esploderà cinque secondi dopo la rimozione della spoletta.

C4

Esplosivo al plastico. Premi il comando arma per posizionarlo, quindi premi il comando azione per farlo detonare.

CLAYMORE

Mina antiuomo direzionale. Premi il comando arma per posizionarla. Esploderà non appena un nemico (o Snake) entrerà nel raggio d'esplosione indicato. Avvicinati alla mina strisciando per recuperarla. Equipaggiando un rilevatore di mine puoi visualizzarla sul radar.

STINGER

Missile terra-aria portatile. Equipaggialo per accedere alla modalità mirino.
Muovi il mirino con e premi il comando arma per sparare.

NIKITA

Missile teleguidato. Premi il comando arma per sparare.
A quel punto, usa per guidarlo. Premi il comando visuale in soggettiva per passare alla visuale del missile. Non è possibile controllarlo in presenza di interferenza elettronica.