Manuale di infiltrazione per principianti
I seguenti suggerimenti sono relativi ai livelli EASY e NORMAL.
Porto merci

-
1
Spazi ristretti? Prova a strisciare!
- Se non riesci a superare uno spazio stretto, prova ad attraversarlo strisciando.
Premi il comando striscia per accovacciarti eper sdraiarti. Premi nuovamente il comando striscia per rialzarti.
-
2
Non partire senza razioni!
- Nelle missioni di infiltrazione in solitaria, Snake deve occuparsi personalmente del suo equipaggiamento. Raccogli le scatole oggetti per procurarti il necessario. Tutti gli oggetti ottenibili in quest'area sono razioni: equipaggiale per ripristinare automaticamente la tua energia vitale quando la barra si svuota. Procurati periodicamente nuove razioni per averle a disposizione nel momento del bisogno.
-
3
Tuffati per evitare i nemici!
- In quest'area, i nemici abbandoneranno l'inseguimento se ti tuffi in acqua. In modalità allerta o fuga, usa
per raggiungere l'oceano e immergerti.
-
4
Attenzione a dove metti i piedi!
- Nell'area del porto merci ci sono molte pozzanghere. Correndoci sopra farai rumore, attirando l'attenzione dei nemici. Procedi rasente ai muri o striscia sopra le pozzanghere per non farti scoprire.
-
5
Attendi il montacarichi!
- Nell'area del porto merci, l'obiettivo è raggiungere il montacarichi senza farti scoprire dal nemico. Tuttavia, il montacarichi non sarà immediatamente accessibile. Nasconditi finché non raggiungerà il tuo livello.
Controlla il radar!
Oltre alla posizione dei nemici, il radar mostra anche il loro campo visivo. Sfrutta questa informazione per non farti individuare. Restando fuori dal loro campo visivo potrai sorprenderli alle spalle.
In caso di dubbi, chiama!
Quando sei in difficoltà, premi
e contatta qualcuno per chiedere aiuto. Il Codec è una fonte di informazioni vitale per portare a compimento le missioni. Scegli i contatti più adatti per aiutarti in ogni situazione.


Eliporto

-
1
Attenzione ai fari!
- Le scatole oggetti illuminate dai fari contengono granate chaff in grado di interferire con le apparecchiature elettroniche. Fai attenzione al movimento dei fari, in modo da raccogliere le scatole oggetti senza farti individuare.
-
2
Telecamere di sorveglianza
-
Il magazzino sul retro è dotato di telecamere di sorveglianza e scatole oggetti contenenti granate stordenti. Avanzando rasente al muro al di sotto delle telecamere, puoi sfruttare il loro unico punto cieco per introdurti nel magazzino senza farti scoprire. In alternativa, puoi lanciare una granata chaff per disturbarne il segnale.
-
3
Ottieni la SOCOM!
- Sul retro del camion troverai una SOCOM. Tieni premuto il comando arma con la pistola equipaggiata per sparare colpi in grado di agganciare il nemico.
-
4
Fai scorta di razioni
- Le scatole oggetti presenti in quest'area contengono razioni.
Fai attenzione alle impronte sulla neve, per evitare che le guardie nemiche ti scoprano.
-
5
Raggiungi l'obiettivo!
- L'obiettivo dell'area dell'eliporto è scivolare attraverso uno dei due condotti sotto di te. Sdraiati per introdurti in un condotto.
Soldati addormentati
Il soldato di guardia al condotto del piano terra a volte si addormenta durante il turno. Tuttavia, è meglio avvicinarsi con cautela, poiché c'è una telecamera posizionata proprio sopra di lui. Prova a distrarlo facendo rumore per attirarlo altrove, ma non farti scoprire o lo metterai in allarme.
