KONAMI

Manuale di base

Nel ruolo di Solid Snake, la tua missione prevede di infiltrarti a Zanzibar Land e di salvare il dottor Kio Marv, il biologo rapito. Per riuscirci, dovrai raccogliere informazioni, armi ed equipaggiamenti necessari a completare la missione.

1.
Seleziona "Avvia partita" dalla schermata iniziale, quindi scegli un livello di difficoltà tra "Originale" e "Facile".
2.
Perderai energia ogni qualvolta verrai colpito da un nemico o da un proiettile. Esaurita l'energia, la partita si concluderà.
3.
Inizierai la missione con a disposizione solo un pacchetto di sigarette, ma potrai recuperare armi ed equipaggiamento da camion e armerie. Scoprire come ottenerli, tuttavia, sarà compito tuo. Alcuni nemici, inoltre, rilasceranno degli oggetti se atterrati con un pugno.
4.
Per aprire le porte è necessaria la scheda corretta.
5.
Usa gli ascensori per spostarti tra i piani di un edificio.
6.
Il Codec può fornirti una serie di informazioni sul nemico e la sua fortezza, oltre a suggerimenti di vario genere. La tipologia di informazioni che otterrai dipende dal tuo interlocutore, quindi cerca di sfruttarne al massimo le competenze.
7.
Potrai apprendere informazioni di ogni genere dai bambini di Zanzibar Land. Far loro del male ridurrà la tua barra dell'energia vitale.
8.
Il grado salirà dopo aver sconfitto determinati boss. Salendo di grado incrementerai le dimensioni della barra dell'energia vitale e potrai trasportare più oggetti.