Manuale di base
Nel ruolo di Solid Snake, la tua missione prevede di infiltrarti a Zanzibar Land e di salvare il dottor Kio Marv, il biologo rapito. Per riuscirci, dovrai raccogliere informazioni, armi ed equipaggiamenti necessari a completare la missione.
- 1.
- Seleziona "Avvia partita" dalla schermata iniziale, quindi scegli un livello di difficoltà tra "Originale" e "Facile".
- 2.
- Perderai energia ogni qualvolta verrai colpito da un nemico o da un proiettile. Esaurita l'energia, la partita si concluderà.
- 3.
- Inizierai la missione con a disposizione solo un pacchetto di sigarette, ma potrai recuperare armi ed equipaggiamento da camion e armerie. Scoprire come ottenerli, tuttavia, sarà compito tuo. Alcuni nemici, inoltre, rilasceranno degli oggetti se atterrati con un pugno.
- 4.
- Per aprire le porte è necessaria la scheda corretta.
- 5.
- Usa gli ascensori per spostarti tra i piani di un edificio.
- 6.
- Il Codec può fornirti una serie di informazioni sul nemico e la sua fortezza, oltre a suggerimenti di vario genere. La tipologia di informazioni che otterrai dipende dal tuo interlocutore, quindi cerca di sfruttarne al massimo le competenze.
- 7.
- Potrai apprendere informazioni di ogni genere dai bambini di Zanzibar Land. Far loro del male ridurrà la tua barra dell'energia vitale.
- 8.
- Il grado salirà dopo aver sconfitto determinati boss. Salendo di grado incrementerai le dimensioni della barra dell'energia vitale e potrai trasportare più oggetti.