KONAMI

Piastrine

Le piastrine servono a identificare i soldati sul campo di battaglia. Riportano il nome e il gruppo sanguigno di ciascun soldato. Nel gioco puoi recuperare quelle dei nemici e visualizzarle alla voce DOG TAG VIEWER.

Come ottenere le piastrine

Se sorprendi un nemico e gli punti la pistola, puoi immobilizzarlo. Attivando la visuale in soggettiva, mira alla testa o alla cintura da posizione frontale e rilascerà la sua piastrina.

  • Il collo dei nemici dotati di piastrina si illuminerà quando li immobilizzi. Il visore termico ti consente di vedere chiaramente la piastrina appesa al collo.

Condizioni per l'ottenimento delle piastrine

Se possiedi almeno una piastrina, questa verrà aggiunta all'icona equipaggiamento. Il numero di piastrine raccolte viene registrato con i tuoi salvataggi e ti consente di ottenere dei bonus.
  • A livelli di difficoltà diversi troverai nuove piastrine anche sui nemici già incontrati. Per ottenerle tutte, è necessario affrontare il gioco alle cinque difficoltà disponibili, da VERY EASY a EXTREME.
Nomi sulle piastrine

I nomi che appaiono sulle piastrine appartengono al personale di produzione dell'epoca e ai vincitori della seconda campagna dedicata svoltasi sul sito di Konami Computer Entertainment Japan (1/9 - 30/9 2002).

  • I nomi sono stati selezionati tra quelli citati in precedenza e i risultati della prima campagna (marzo - giugno 2001). Attualmente (ottobre 2023), la campagna è sospesa.