KONAMI

Tecniche di occultamento

Immobilizzare i nemici

Sorprendi un nemico senza farti individuare, quindi premi per puntargli contro l'arma e immobilizzarlo. Mentre è immobilizzato, punta l'arma sui suoi punti deboli per costringerlo a rilasciare oggetti, ma tieni gli occhi aperti o approfitterà della prima occasione per contrattaccare. È anche possibile immobilizzare un nemico puntandogli contro un'arma da fuoco dopo averlo atterrato con il CQC.

Recuperare oggetti

Perquisisci i nemici morti, addormentati o svenuti per recuperare vari oggetti.
Premi a mani nude per sollevare un corpo, perquisirlo e lasciarlo andare.

Ricarica tattica

Durante la ricarica di un'arma da fuoco sarai completamente vulnerabile agli attacchi del nemico. Premi due volte velocemente per cambiare caricatore in un istante.
Presta attenzione alle munizioni rimaste e cambia caricatore al momento giusto.

Sparare dalla copertura

Mentre sei appiattito contro un albero o l'estremità di un muro, premi con un'arma equipaggiata per uscire dalla copertura e puntare l'arma. In questo modo, potrai passare velocemente all'attacco restando al sicuro.
Sbirciando dalla copertura, inoltre, è possibile lanciare granate.

Lasciati cadere e aggrappati al volo

Se sei aggrappato e sotto di te c'è un appiglio, premi per lasciarti andare, poi premi al momento giusto per afferrare l'appiglio sottostante.
Questa tecnica è utile per scendere velocemente da un piano all'altro.

Usare i nemici come scudi

Mentre un nemico è bloccato nella presa CQC, premi per usarlo come scudo, scoraggiando i suoi compagni dal fare fuoco. Puoi sfruttare l'opportunità per contrattaccare, o magari fuggire prima di essere sopraffatto.
Tieni premuto o per continuare a bloccare il nemico nella presa CQC per un periodo.

Interrogare i nemici

Mentre un nemico è bloccato nella presa CQC, premi per interrogarlo sotto la minaccia di un coltello.
Gli interrogatori possono fornire suggerimenti e altre informazioni utili. Alcuni dettagli possono essere scoperti solo in questo modo.